Assadakah Yerevan - Nell'ambito del festival musicale "Haya", l'Armenia ha ospitato la compositrice e cantante francese Zaz, che esegue musica pop e jazz combinata con generi acustici soul. Il concerto di Zaz è in programma oggi, 25 giugno, allo stadio Hrazdan di Yerevan. La cantante ha affermato di essere molto felice di essere in Armenia e non vede l'ora che arrivi la serata del concerto, durante la quale vuole condividere la sua energia con i musicisti e il pubblico, rendendo la giornata una vera vacanza per tutti.
Parlando del grande chansonnier Charles Aznavour, con il quale Zaz ha eseguito la canzone Paris au Mois de Mai Paris, la cantante ha sottolineato di attribuire grande importanza ai consigli di Aznavour, ma Aznavour ha esortato Zaz a imparare l'inglese, cosa che la cantante non ha fatto.
"Sono entusiasta di essere in Armenia, perché questa è la patria di Charles, e mi sento responsabile. L'ultima volta che sono stato qui è stato nel 2018 nell'ambito della Francofonia. Ero entusiasta quando ho dovuto partire. Le persone qui sono calde, piene d'amore. Amo il duduk armeno, ascolto spesso le esibizioni di Levon Minasyan, che mi danno energia positiva", ha detto. Aznavour aveva paragonato Zaz a Edith Piaf e la considerava il futuro della musica francese. La cantante ha detto modestamente che è bello che il cantautore lo abbia detto su di lei, ma ci sono molti artisti che presentano meravigliosamente la musica francese. Zaz pensa che ci siano toni nella sua voce che ricordano le vecchie canzoni francesi, e c'è qualcosa di nuovo, e quella combinazione dà un buon risultato.
Il duetto di Zaz e Aznavour è stato inserito nell'album del cantante dedicato a Parigi. Secondo lei, Parigi è colorata perché ci vivono persone di diverse nazionalità. La cantante paragona Parigi a un arcobaleno.
Comments