Assadakah Roma News - Il World Government Summit 2022 si terrà eccezionalmente in tandem con la chiusura di Expo 2020 Dubai, il più grande evento del suo genere che riunisce il mondo, sotto il tema "Shaping Future Governments". Il Summit riunirà leader di pensiero, esperti globali e decisori di tutto il mondo per condividere e contribuire allo sviluppo di strumenti, politiche e modelli essenziali per plasmare un futuro migliore per l'umanità e metterà in evidenza otto temi principali.
Il primo è "Costruire città del futuro". In un mondo in rapida urbanizzazione, il 70% della popolazione mondiale vivrà nelle città entro il 2050. Il modo in cui le città sono progettate e gestite definirà il percorso verso la sostenibilità, sulla base delle decisioni prese in merito a infrastrutture intelligenti, sistemi di trasporto, energia, produzione e consumo, gestione dei rifiuti e coinvolgimento dei cittadini come partner nel guidare il cambiamento.
Il secondo tema è "Azionare la sostenibilità per un impatto positivo". L'impatto del cambiamento climatico è sempre più visibile e devastante. I giovani stanno facendo pressioni per il cambiamento, ma i progressi nella riduzione delle emissioni globali hanno raggiunto un punto morto. È necessaria un'azione per il clima di successo che crei partnership scalabili e incentivi il progresso e l'adozione di energie rinnovabili, nuove tecnologie e, soprattutto, responsabilità sociale per vincere la corsa allo zero netto per l'umanità.
Il terzo tema è "Esplorare le frontiere". La curiosità e l'ingegnosità umana hanno sempre spinto i confini della conoscenza, della scienza e della tecnologia per risolvere alcune delle sue più grandi sfide per plasmare un futuro migliore. Esplorare la prossima frontiera è nella natura stessa dell'umanità e la chiave per la nostra sopravvivenza.
Il quarto tema è "Empowering Societal Resilience". Lo sfilacciamento del tessuto sociale è sempre più esasperato dalle disuguaglianze, dalla diffusione di notizie false sulle piattaforme digitali e dall'ascesa del populismo, dell'intolleranza e dell'estremismo. I governi devono aprire la strada con una migliore regolamentazione e promuovere il dialogo globale sui valori umani, l'identità, la fede, la cultura, le arti, lo sport e la pace.
Il quinto tema è "Abilitare il futuro dell'istruzione e del lavoro". L'accelerazione della trasformazione digitale ha consentito una "nuova normalità" per l'istruzione e il lavoro che trascende la geografia e consente una maggiore flessibilità. Man mano che il mondo cambia, cambieranno anche le competenze necessarie nella futura forza lavoro. L'apprendimento permanente, il miglioramento delle competenze e la riqualificazione diventeranno la nuova norma man mano che i divari generazionali verranno colmati e, a livello globale, il divario digitale.
Il sesto tema è "Accelerare la ripresa economica globale". Per evitare future catastrofi provocate dall'uomo, l'economia globale dovrà crescere in armonia e adattarsi ai rapidi cambiamenti tecnologici che stanno plasmando il futuro del commercio e dell'economia globale. Una crescita agile, inclusiva e sostenibile offrirà una solida base da cui potranno crescere prosperità, trasparenza e fiducia.
Il settimo tema è "Politiche che guidano il progresso e lo sviluppo del governo". Ricostruire meglio e prepararsi a tempi senza precedenti nell'era dell'interdipendenza richiede un nuovo modello per i governi, al centro del quale ci sono politiche che consentano un uso innovativo della tecnologia e nuove modalità di collaborazione. Il governo sarà sempre più mobile, fungendo da piattaforma che riunisce idee, risorse e attori diversi per guidare il progresso.
L'ottavo tema è "Progettare il futuro dei sistemi sanitari". L'assistenza sanitaria di nuova generazione guidata dalla digitalizzazione, dall'intelligenza artificiale e dalla connettività mobile trasformerà la salute pubblica. La collaborazione globale e l'uso responsabile dei dati sanitari accelereranno i progressi nella ricerca medica, nella fornitura di assistenza sanitaria e nell'accessibilità. Per rivoluzionare i sistemi sanitari, i governi dovranno collaborare per costruire resilienza, solidarietà e preparazione su tutta la linea.
Il World Government Summit (WGS), lanciato nel 2013 sotto le direttive di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai, è una piattaforma globale che riunisce leader mondiali, ministri, alti funzionari, e responsabili politici per condividere esperienze e idee che contribuiscono allo sviluppo dei futuri governi e discutere le ultime tendenze e soluzioni innovative per le sfide globali. Il WGS 2022 riunisce quest'anno fino a 4000 partecipanti, 500 relatori, che daranno forma al prossimo decennio di governi.
댓글