top of page
rroggero5

WGS 2022 – Nuovi accordi per cooperazione ed energia sostenibile

Assadakah Roma News - Lo sceicco Majid bin Saud bin Rashid Al Mu'alla, capo del dipartimento del turismo e delle antichità di Umm Al Qaiwain ha firmato una serie di accordi per rafforzare la cooperazione e la partnership per realizzare la strategia per l'economia blu sostenibile di Umm Al Qaiwain, lanciata da Sua Altezza lo sceicco Saud bin Rashid Al Mu'alla, membro del Consiglio supremo e sovrano di Umm Al Qaiwain, durante il vertice del governo mondiale 2022 (World Government Summit, WHS2022).

L'obiettivo dell'iniziativa è aumentare l'attrattiva degli investimenti, sviluppando nel contempo la ricchezza naturale, culturale e umana dell'emirato.

Lo sceicco Majid ha firmato gli accordi tra la Corte del sovrano dell'UAQ e Mohammed bin Ahmed Al Bowardi, Ministro di Stato per gli Affari della Difesa e Presidente dell'Associazione per la Natura degli Emirati; Abdullah bin Touq Al Marri, Ministro dell'Economia e Presidente del Consiglio di fondazione del Fondo CSR Emirati Arabi Uniti; Abdulfattah Sharaf, amministratore delegato, Emirati Arabi Uniti e mercati internazionali presso HSBC Bank Middle East.

Lo sceicco Majid ha dichiarato: "La strategia di Umm Al Qaiwain per un'economia blu sostenibile adotta un approccio di partenariato e rafforza la cooperazione con tutti i partner nei settori pubblico e privato, contribuendo ad accelerare il ritmo di realizzazione e raggiungere gli obiettivi desiderati in tutto lo sviluppo, l'economia e percorsi sociali". Ha aggiunto: "Abbiamo firmato una serie di accordi per raggiungere obiettivi strategici nei settori dello sviluppo economico e attrarre investimenti attraverso una gestione sostenibile delle risorse naturali in conformità con i migliori standard e pratiche internazionali. Non vediamo l'ora di aumentare la quota dell'economia blu a favore dell'emirato PIL in modo che il suo contributo non sia inferiore al 40%".

Al Bowardi ha dichiarato: "Siamo felici di collaborare e partecipare alla strategia dell'economia blu di Umm Al Qaiwain. La natura non è solo la più grande fonte di tutte le risorse di cui abbiamo bisogno per la vita, ma è l'alleato più importante nella nostra lotta contro il clima Possiamo mantenere il nostro stile di vita migliore e allo stesso tempo combattere il cambiamento climatico proteggendo, ripristinando e gestendo in modo sostenibile gli ecosistemi costieri di carbonio blu, che contribuiscono in modo significativo a sostenere gli sforzi nazionali per alleviare il cambiamento climatico".

Al Marri ha dichiarato: "La strategia per l'economia blu sostenibile 2031 di Umm Al Qaiwain è un'iniziativa pionieristica e svolgerà un ruolo importante nel sostenere gli sforzi del Paese per passare a un modello più diversificato, flessibile ed economico in grado di soddisfare i requisiti dello sviluppo sostenibile". Ha sottolineato che il settore privato è un partner significativo nel sostenere gli sforzi del Paese per trasformarsi verso una crescita sostenibile e presentare un modello nell'adozione e nel miglioramento delle pratiche di responsabilità sociale e nel lavorare secondo concetti di investimento responsabile.

Comments


bottom of page