Letizia Leonardi (Assadakah News) - Ieri, 10 luglio, i Ministri Esteri di Armenia e Azerbaijan hanno incontrato Blinken. Questa riunione è stata organizzata a ridosso del vertice Nato.
Ararat Mirzoyan, e il suo omologo azero Ceyhun Bayramov, hanno partecipato all'incontro trilaterale con il segretario di Stato americano Antony Blinken. A darne notizia è stata la portavoce del ministero degli Esteri di Yerevan, Ani Badalyan.
Mirzoyan e Bayramov sono arrivati a Washington anche per partecipare al 75° vertice della Nato.
Il capo della diplomazia statunitense, ha riferito in una nota, che si è discusso degli ultimi progressi verso un accordo di pace duraturo e dignitoso, incoraggiando gli interlocutori a prendere ulteriori provvedimenti per finalizzare una intesa più presto possibile. Blinken ha anche sottolineato l’importanza della pace per promuovere una maggiore integrazione sul piano regionale, a beneficio di tutto il Caucaso meridionale.
Al termine dell'incontro il ministro degli Esteri armeno Ararat Mirzoyan, ha partecipato alla cena ufficiale organizzata dal Segretario di Stato americano Antony Blinken nell'ambito della sua visita ufficiale a Washington.
"Ho avuto il piacere - ha affermato Mirzoyan - di partecipare alla cena ufficiale per i ministri degli Esteri della NATO e dei partner, ospitata dal Segretario di Stato americano a Washington DC. Una buona opportunità per approfondire lo scambio di opinioni con i colleghi sugli sviluppi regionali, sulla visione dell'Armenia per un Caucaso meridionale più stabile e sicuro e sulle sfide attuali.
Commenti