top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Venezia - Royal Opera House di Muscat alla Fenice

Assadakah News - Continua serrata la cooperazione fra Italia e Sultanato dell’Oman, specialmente nel settore della cultura, e propriamente fra il Teatro dell’Opera La Fenice, rappresentata dal sovrintendente Fortunato Ortombrina, e la Royal Opera House di Muscat, con una delegazione guidata da S.A. Sayyid Kamil bin Fahad Al Said, segretario generale del Consiglio dei ministri e membro del cda della stessa Royal Opera House. Un legame consolidato dalla passione che l’Oman esprime per la lirica italiana in particolare, e che italiano sia il direttore artistico della Royal Opra House, il genovese Umberto Fanni.

Le nuove strategie di sviluppo, sono progettate per coinvolgere i giovani, fra cui programmi mirati di sensibilizzazione della comunità e dell'istruzione, sono state di reciproco interesse per la collaborazione, anche nel campo della tecnologia scenica.

Sulla scia della precedente tournée della Fenice in Oman de L'Elisir d'Amore del 2016, la discussione si è concentrata sulle possibilità future, la possibile esecuzione di un altro titolo d'opera o un concerto di orchestra e coro della Fenice nella stagione 2025-26. La Royal Opera House Muscat ha consolidato il suo status di sede principale a livello internazionale, con iniziative come le produzioni collaborative di Romeo & Juliet e L'Elisir D'Amore, e molte altre in passato.

Comments


bottom of page