Assadakah Roma News - "Gli Emirati Arabi Uniti sono leader nella partecipazione delle donne ai governi e al multilateralismo", ha affermato il segretario esecutivo del Fondo per lo Sviluppo del capitale delle Nazioni Unite (UNCDF), osservando che nove ministri su 33 del governo degli Emirati Arabi Uniti sono donne. In un'intervista esclusiva con l'agenzia stampa degli Emirati (WAM), Preeti Sinha ha affermato che il futuro dei governi non si concentrerà solo sul ruolo delle donne ma anche sui giovani, poiché la loro popolazione in crescita deve unirsi ai parlamenti e guidare la governance in futuro.
"Ci stiamo muovendo verso un 'ordine mondiale' in evoluzione e gli Emirati Arabi Uniti saranno un punto focale", ha detto a WAM il segretario esecutivo del Fondo per lo sviluppo del capitale delle Nazioni Unite a margine del Summit del governo mondiale (WGS).
"L'UNCDF sta finanziando i 46 paesi meno sviluppati (PMS) del mondo, la maggior parte dei quali in Africa. Credo che il ruolo degli Emirati Arabi Uniti nel sostenere il settore dello sviluppo in Africa diventerà fondamentale e non vediamo l'ora di avviare la partnership ".
Riguardo al futuro dei governi, Sinha ha affermato: "Una delle caratteristiche che credo stia già accadendo e ancora una volta gli Emirati Arabi Uniti sono leader, è la partecipazione delle donne ai governi e al multilateralismo", aggiungendo che il futuro dei governi non si concentrerà solo sul ruolo delle donne ma anche sui giovani.
Sinha ha spiegato che l'UNCDF sta lavorando in settori come le economie digitali inclusive, il finanziamento dello sviluppo locale e il finanziamento degli investimenti, che aiuteranno i governi ad accedere ai mercati dei capitali globali.
Il Segretario Esecutivo ha concluso dicendo che l'UNCDF sta anche promuovendo la pace e sta investendo in società di energia solare per costruire piccoli impianti di energia solare che potrebbero fornire energia e occupazione per i giovani.
Comments