Di Laila Khrais National News Agency
Prosegue il viaggio della National News Agency NNA nel mondo della bellezza in Italia. L’autorevole Agenzia plurilingue con milioni di visitatori in 54 Stati ha deciso di dedicare un ampio spazio a questo importante settore e lo fa attraverso i suoi corrispondenti che compiono indagini al servizio del consumatore per far conoscere i segreti del mestiere e anche i rischi.
Continuando a passare in rassegna i parrucchieri abbiamo scoperto che, in una grande città come Roma, è difficile trovare un buon parrucchiere al quale affidarsi, specialmente quando si parla dei propri capelli e del proprio look. È fondamentale trovare il miglior acconciatore che sappia interpretare i propri desideri o quantomeno dare i giusti consigli. Nei piccoli centri è invece più semplice conoscere un buon coiffeur.
Bisogna avere il coraggio di sperimentare, di provare, di cambiare e di non accontentarsi fino a quando non si è pienamente soddisfatti della propria immagine riflessa nello specchio.
Questa volta la nostra scelta è caduta su “Vertigo”, un negozio di Manziana, in provincia di Roma, che è un vero e proprio centro di bellezza. La proprietaria da tanti anni investe denaro, passione e professionalità per rendere, quello che definisce “il suo gioiello” uno dei migliori negozi di parrucchiere, grazie anche ad una bellissima squadra di ragazze che lavorano con grande passione.
LA NOSTRA INDAGINE SU VERTIGO
Loretta e la sua equipe attirano costantemente nuovi clienti nel proprio centro di bellezza e questa è la capacità che qualunque parrucchiere/a vorrebbe possedere. Suoi clienti arrivano anche da lontano perché lei ha fama di alta professionalità, acquisita attraverso continui corsi di aggiornamento professionale.
I punti forti di un centro di bellezza, secondo la nostra esperta della Stampa Estera, sono: la comunicazione, lo stile e l’arredamento del negozio e infine la professionalità. Tutto ciò si può trovare da Vertigo.
Di solito ogni parrucchiere è sempre alla ricerca di nuovi clienti, ma questo non è il caso del nostro negozio che ha già la sua numerosa clientela proprio perché è in grado di fornire un servizio unico, qualcosa di introvabile negli altri negozi di bellezza.
Cosa abbiamo osservato durante due ore di permanenza nel negozio? Il sorriso c’è sempre e il cliente non viene mai lasciato solo. Fondamentale è avere un linguaggio del corpo positivo: utilizzare un tono di voce sempre disponibile, entusiasta, sincero e allegro.
Loretta afferma che: ”un bravo parrucchiere deve saper accontentare la cliente, ma deve saper anche proporre qualcosa di nuovo in modo da rimanere sempre al passo con le mode del momento. Solo così si riesce a creare per la cliente uno stile unico ed esclusivo che possa soddisfarla e farla sentire bene”. Inoltre aggiunge: ”La cosa migliore che una parrucchiera possa fare è fornire un servizio attento e di qualità”.
E noi ci siamo accorti che ogni persona, esce dal negozio felice del proprio look, sorride contenta perché, grazie alla professionalità del centro, ha la pettinatura che la soddisfa.
PRODOTTI DI QUALITA’
Il primo passo per prendersi cura dei capelli è sicuramente l’utilizzo dei prodotti biologici e delle migliori marche. Gli shampoo sono la base di qualsiasi trattamento che viene effettuato nel salone per prendersi cura dei capelli delle clienti. Oltre allo shampoo anche tutti gli altri prodotti usati sono pensati specificatamente ed esclusivamente per parrucchieri e per i centri di bellezza.
Comments