Chiara Cavalieri
Il Cairo- Mercoledì 9 ottobre è iniziato al Cairo un incontro tra i movimenti Fatah e Hamas, per discutere alcuni dossier interni alla luce della situazione attuale.
Cairo News Channel, citando fonti anonime, ha riferito che l'incontro ha lo scopo di mettere ordine negli affari interni palestinesi alla luce delle condizioni attuali e di discutere il meccanismo di lavoro del comitato incaricato della gestione dei valichi e dei dossier sanitari, di soccorso, di alloggio, sviluppo sociale e istruzione.
Nelle scorse ore,le delegazioni dei movimenti Fatah e Hamas sono arrivate al Cairo per discutere alcune proposte, prima fra tutte il futuro della Striscia di Gaza, che da un anno si trova ad affrontare una guerra israeliana.
Mustafa ha sottolineato che “l’Autorità Palestinese amministrerà la Striscia di Gaza dopo la guerra nella Striscia”, sottolineando che l’Autorità, le sue istituzioni e i suoi dipendenti sono presenti a Gaza e continuano il loro lavoro nella Striscia, in particolare nel campo dell’istruzione e della sanità.
Ha continuato:" L'Autorità Palestinese gestirà la Striscia.Ci assumeremo la responsabilità e siamo pronti a svolgere il nostro dovere."
Ieri Mustafa ha annunciato la formazione di una squadra nazionale per la ricostruzione della Striscia di Gaza, guidata dal Ministero della Pianificazione, con la partecipazione dei ministeri competenti, e ha sottolineato che il governo palestinese continuerà il suo lavoro per fornire tutto ciò che rafforza la fermezza della popolazione di Gaza e della Cisgiordania.
Fonte : Media Egiziani
Comments