Assadakah Roma News - Il governo degli Emirati Arabi Uniti e il Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR) hanno firmato un accordo per istituire un ufficio per il CICR ad Abu Dhabi. Questo passaggio mira a rafforzare la cooperazione e il partenariato tra le due parti. L'accordo è stato firmato da Reem bint Ibrahim Al Hashemy, Ministro di Stato per la Cooperazione Internazionale, e da Peter Maurer, Presidente del Comitato Internazionale della Croce Rossa, presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di Abu Dhabi, alla presenza di un certo numero di alti funzionari di entrambe le parti.
Al Hashemy ha sottolineato che gli Emirati Arabi Uniti cercano sempre di rafforzare i valori di partenariato e cooperazione con le organizzazioni internazionali di lavoro e di fornire loro tutti gli aspetti di supporto nello svolgimento del loro lavoro di soccorso. Ha aggiunto: "Apprezziamo le relazioni illustri e la cooperazione rafforzata che abbiamo con il CICR. L'accordo per istituire un ufficio per il Comitato negli Emirati Arabi Uniti contribuirà a raggiungere gli obiettivi desiderati in termini di lavoro di soccorso, raggiungere i bisognosi e utilizzare le moderne tecnologie in questo campo, alla luce delle grandi sfide che stanno affrontando i soccorsi in molte regioni del mondo".
Da parte sua, Maurer ha affermato: "Gli Emirati Arabi Uniti svolgono un ruolo importante ed è un partner chiave del CICR. L'accordo per istituire un ufficio del CICR negli Emirati Arabi Uniti contribuirà a rafforzare la nostra stretta cooperazione e siamo grati per il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a questo proposito. Il CICR è orgoglioso di avere gli Emirati Arabi Uniti come parte del nostro gruppo di sostegno dei donatori e ci impegniamo a continuare a rafforzare la nostra partnership nel fornire assistenza alle persone colpite da crisi".
Comments