Assadakah News Agency - Il presidente degli Emirati Arabi Uniti, S.A. Mohamed bin Zayed Al Nahyan, ha emanato una legge che istituisce l'Ufficio per i Media di Abu Dhabi. La nuova entità sostituisce l'Ufficio per i media del governo di Abu Dhabi e ha sotto il suo ombrello l’Autorità per i media creativi e la Società Multimediale di Abu Dhabi.
In qualità di entità indipendente, l’Ufficio Stampa di Abu Dhabi (ADMO) supervisionerà un ecosistema mediatico unificato nell'emirato stabilendo la strategia mediatica di Abu Dhabi, nonché allineando i piani e le politiche mediatiche delle entità governative di Abu Dhabi, oltre a regolamentare e concedere licenze ai media attività nell'emirato, anche nelle zone franche.
La nuova entità formerà partnership strategiche con organizzazioni di media locali, regionali e internazionali per guidare ulteriormente la crescita del settore dei media di Abu Dhabi.
Rafforzerà inoltre gli sforzi per allineare le campagne mediatiche e i piani strategici tra le entità governative, oltre ad approvare i piani media pertinenti e supervisionare la loro attivazione a livello locale e internazionale, in coordinamento con le entità pertinenti.
Per migliorare ulteriormente le capacità nel settore dei media, ADMO svilupperà piani, politiche e programmi che rafforzino le capacità dei team dei media negli enti governativi.
L'Abu Dhabi Media Office supervisionerà anche la definizione delle linee guida del marchio per l'uso del logo del governo di Abu Dhabi e dei marchi promozionali. Per far crescere ulteriormente i media creativi nell'emirato, l'ADMO, in coordinamento con le entità e le organizzazioni dei media competenti, fornirà un ambiente favorevole affinché le entità creative possano prosperare sostenendo le aziende del settore privato, oltre a sviluppare iniziative per attrarre contenuti multimediali e aumentarne la promozione in l'emirato.
Comments