top of page

UAE - Grande stagione per la Dubai Opera

Assadakah News - "Abbiamo da poco inaugurato la nuova stagione artistica della Dubai Opera, il principale centro delle arti performative degli Emirati Arabi Uniti. Cinquanta produzioni internazionali per una programmazione particolarmente diversificata, dall'opera al musical, e poi la musica da film e il jazz. Oltre 1000 orchestre e band per un pubblico di 200 nazionalità. Nella scorsa stagione abbiamo registrato un record di biglietti con oltre 250mila spettatori. La Dubai opera è un teatro giovane, con solo 8 anni di attività, e si è affermato come il principale centro culturale del Medio Oriente". A presentare la stagione e i successi della Dubai Opera è Paolo Petrocelli, sovrintendente della Dubai Opera House, che racconta un programma all'insegna di "una visione aperta e inclusiva" come missione ispiratrice del centro culturale.

"Sono qui con la mia orchestra- dice il direttore francese Patrick Fournillier, profondo conoscitore del repertorio operistico- per questa tournée. E' un piacere grande lavorare qui in questo teatro che ha un'acustica particolare ed estremamente bella. Faremo l''Aida' con la produzione di Varsavia e un concerto sinfonico. Lo aspettano tantissimo".

Dubai Opera con la nuova stagione 2024/25 conferma la propria vocazione di primo hub culturale nel Medio Oriente: una piattaforma di dialogo artistico - si legge nella nota stampa di presentazione - dal pop all'opera lirica, dal balletto classico ai ritmi più contemporanei, dal jazz e musical alla sinfonica, passando per i grandi eventi rock e il folk internazionale, ed ancora circo contemporaneo, le rassegne di musica da film e da camera: crocevia di suoni, lingue e culture, Dubai Opera racconterà in oltre 50 produzioni internazionali il mondo senza confini delle arti.

Comentarios


bottom of page