Assadakah News - Gli Emirati Arabi Uniti hanno condannato con fermezza l'attacco israeliano all'Unifil (Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite). Lo ha dichiarato il ministero degli Esteri del Paese.
"L'attacco a una forza di pace è contrario al diritto internazionale e alla risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite", ha dichiarato in un comunicato il vice ministro degli Affari Politici degli Emirati Arabi Uniti, Lana Nusseibeh, che ha anche espresso il sostegno del suo Paese alla sovranità e all'integrità territoriale del Libano, sottolineando il ruolo vitale dell'Unifil nella regione.
L'Unifil ha dichiarato che giovedì un carro armato israeliano ha sparato contro una torre di osservazione nel quartier generale della forza di pace a Naqoura, nel sud del Libano. Il colpo diretto ha causato la caduta e il ferimento di due peacekeeper. Altri due caschi blu sono rimasti feriti ieri a causa di due esplosioni nei pressi di una torre di osservazione a Naqoura.
Il 1° ottobre Israele ha lanciato un'operazione di terra contro Hezbollah nel sud del Libano, continuando a scambiare attacchi aerei e missilistici con il movimento sciita. Le Nazioni Unite hanno dichiarato che i caschi blu dell'Unifil sono stati ripetutamente sottoposti a fuoco nel corso delle ostilità tra Israele e Hezbollah.
Comentários