Assadalak Roma News - L'Accademia di Lingua Araba (ALA) di Sharjah ha partecipato alla sessione organizzata dall'Accademia di lingua araba a Khartoum presso l'Università Al Neelain, dal titolo "La lingua araba: realtà e ambizione".
All'evento hanno partecipato Mohammed Safi Mustghanmi, Segretario Generale dell'ALA a Sharjah; Al Hadi Adam Mohammed Ibrahim, Vice-Rettore dell'Università Al Neelain; Bakri Mohammad Al Haj, responsabile dell'ALA di Khartoum; e moderato da Salwa Othman Ahmed, preside della Facoltà di Lettere dell'Università Al Neelain.
Durante l'evento, svoltosi in videoconferenza, il Dr. Mustghanmi ha evidenziato il grande interesse e la cura di Sua Altezza il Dr. Sheikh Sultan bin Muhammad Al Qasimi, Membro del Consiglio Supremo e Sovrano di Sharjah, per promuovere la lingua araba e il suo futuro, soprattutto in quella africana continente. Ha anche elogiato gli sforzi compiuti per potenziare la lingua araba, in particolare con lo stato di sinergia e cooperazione testimoniato tra le accademie di lingua araba.
Il Segretario Generale di Sharjah ALA ha suggerito che gli organi, le agenzie e le istituzioni basate sulla lingua araba coordinino i loro sforzi con le accademie e i centri di lingua araba, oltre alla necessità di attuare le decisioni prese dalle accademie al fine di attivare pratiche meccanismi al servizio della lingua araba. Da parte loro, Al Haj e Ibrahim hanno espresso il loro ringraziamento e apprezzamento al Sovrano Sharjah per il suo generoso sostegno e le iniziative che contribuiscono a sostenere la lingua araba ea consentirne la presenza tra le lingue del mondo.
Comments