top of page

Turismo - Nuovi collegamenti Abu Dhabi-Europa

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo-Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha firmato oggi un memorandum d'intesa (MoU) con il gruppo aereo franco-olandese Air France-KLM, creando una partnership strategica che migliorerà la connettività tra Abu Dhabi e l'Europa, posizionando ulteriormente l'emirato come destinazione turistica preferita.

Alla cerimonia della firma, tenutasi al Louvre Abu Dhabi, hanno partecipato Saleh Mohamed Al Geziry, direttore generale del turismo presso DCT Abu Dhabi; Angus Clarke, direttore commerciale di Air France-KLM; Olivier Piette, senior vice president Rete Air France; e Maureen Bannerman, direttore commerciale degli aeroporti di Abu Dhabi.

La partnership espande la connettività globale di Abu Dhabi attraverso voli giornalieri per Parigi, la cui compagnia di bandiera Air France è una delle prime 10 compagnie aeree di Skytrax. Inoltre, il protocollo d'intesa rafforza l'obiettivo di Abu Dhabi di attrarre più di 24 milioni di visitatori entro la fine del 2023 e il suo impegno a sviluppare la consapevolezza della destinazione.

Al Geziry ha dichiarato: "Questa partnership indica l'impegno di DCT Abu Dhabi a promuovere, proteggere e far progredire il settore turistico di Abu Dhabi ed elevare lo status dell'emirato come destinazione globale. Promuovendo partnership a lungo termine con vettori internazionali di fiducia, stiamo consentendo ai visitatori di in tutto il mondo per visitare e testimoniare il nostro ricco patrimonio e la nostra cultura diversificata. Questa maggiore connettività non solo arricchisce l'esperienza per i viaggiatori, ma posiziona anche Abu Dhabi come un ulteriore punto di accesso all'Oriente".

Angus Clarke, Direttore Commerciale, Air France-KLM, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi e privilegiati di lavorare con DCT Abu Dhabi in questa nuova avventura. Abu Dhabi sta emergendo come un vero centro di aviazione globale, in grado di soddisfare milioni di passeggeri che viaggiano verso destinazioni regionali e internazionali".

Lo status di Air France-KLM come membro fondatore dell'alleanza SkyTeam è pronto a creare nuove opportunità per una maggiore connettività all'interno del settore dell'aviazione e un previsto aumento della capacità. La partnership aprirà nuove destinazioni in Europa e nelle Americhe attraverso collegamenti con un unico scalo a Parigi, mentre il miglioramento della connettività posiziona l'Emirato come hub di scalo per i principali mercati orientali, nonché destinazione centrale per eventi e raduni MICE.

DCT Abu Dhabi e Air France-KLM implementeranno anche promozioni commerciali di viaggi collaborative mirate a operatori chiave e agenzie di viaggio in Francia e nei Paesi Bassi. Sfruttando le reti esistenti, quest’iniziativa mira ad espandere l'impronta turistica di Abu Dhabi nel mercato europeo, attirando più visitatori per sperimentare le offerte uniche dell'emirato.

Comments


bottom of page