Assadakah News - Intensa e proficua visita di approfondimento del direttore generale dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Marco Riccardo Rusconi, per la definizione dell’agenda della sede regionale di Tunisi.

Accompagnato dalla titolare, Isabella Lucaferri, a Tripoli il direttore Rusconi ha incontrato lo staff in loco e l’UN Country Team in vista della ripresa a pieno regime delle attività dopo la firma del Memorandum per la cooperazione nell’ottobre 2024. Tra i diversi settori prioritari della cooperazione italiana in Libia un’attenzione particolare verrà data alla valorizzazione del patrimonio culturale e archeologico, anche con fondi UE.
In Tunisia, il direttore si è recato presso l’Ospedale Regionale di Bizerte in vista della finalizzazione dei lavori per l’estensione e la ristrutturazione del Servizio di Pronto soccorso. L’Ospedale, uno dei principali del Governatorato di Bizerte, conta più di 100 mila utenze l’anno e grazie ai fondi della Cooperazione italiana potrà migliorare l’offerta delle prestazioni mediche offerte ai propri pazienti
Comments