top of page
rroggero5

Tunisia - Il Libano alla Mostra Unione Radiodiffusione Stati Arabi

Assadakah Beirut - L'Unione di Radiodiffusione degli Stati Arabi (ASBU) ha inaugurato giovedì nella capitale tunisina la sua mostra annuale, nell'ambito del Festival della Radio e della Televisione. L'evento riunisce numerose istituzioni mediatiche arabe e straniere. Durante la mostra, il ministro provvisorio dell'Informazione, l'ingegnere Ziad Al-Makary, alla guida di una delegazione comprendente il dottor Hassan Falha, direttore generale del Ministero, e Mohammad Gharib, direttore di Radio Libano, ha dichiarato: "Il Libano, membro dell'ASBU, valorizza fortemente Relazioni arabe Questa occasione rafforza i legami mediatici del Libano con i suoi fratelli arabi. Siamo lieti di partecipare a tutte le attività.

"Pochi sanno che il Libano si trova ad affrontare condizioni di guerra, con bombardamenti quotidiani nel sud. Decine di migliaia di libanesi del sud sono sfollati, con milioni di terreni agricoli distrutti. Gestiamo la situazione seriamente nell'ambito delle capacità del nostro governo. La Palestina subisce un genocidio davanti agli occhi del mondo; speriamo questo crimine finisce”, ha aggiunto Makary.

Per quanto riguarda la situazione interna del Libano, Al-Makari ha osservato: "Nonostante le turbolenze, la vita continua e il turismo prospera, in contrasto con le condizioni di Israele. Il nostro appello oggi è globale: testimoniare con entrambi gli occhi i crimini di Israele; il suo genocidio deve finire. Chiediamo un cessate il fuoco immediato. Il nostro ambasciatore tunisino e il reciproco ambasciatore tunisino in Libano rafforzano quotidianamente le relazioni bilaterali. Il nostro obiettivo è chiedere alla Tunisia di riprendere i voli Tunisair per Beirut, alleggerendo gli oneri di viaggio poiché le rotte attuali sono impegnative", ha concluso Makary.

Comments


bottom of page