top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Tunisia - I Big della sciabola per il 2° Grand Prix

Assadakah News - Il primo appuntamento della nobile arte della scherma sarà a Tunisi, che dal 10 al 12 gennaio ospiterà il 2° Grand Prix della stagione in programma. Negli stessi giorni, a Parigi si svolgerà il torneo di fioretto maschile e a Hong Kong quello femminile, ma a Tunisi si terrà la tappa inaugurale 2025 per i grandi della sciabola. Gli italiani in gara saranno 24, alla guida del ct Nicola Zanotti, impegnati in una competizione che prevede, come tutte le prove del circuito GP-FIE, solo gare individuali a punteggio maggiorato.

Venerdì 10 gennaio la giornata di apertura sarà dedicata ai gironi e ai tabelloni preliminari ad eliminazione diretta con 12 italiane in pedana: Giulia Arpino, Michela Battiston, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Benedetta Fusetti, Carlotta Fusetti, Michela Landi, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Manuela Spica e Mariella Viale.

Sabato 11 le fasi eliminatorie della gara maschile, con presenza per diritto di ranking di Luca Curatoli e Michele Gallo, quindi saliranno in pedana Edoardo Cantini, Dario Cavaliere, Marco Mastrullo, Giacomo Mignuzzi, Lorenzo Ottaviani, Mattia Rea, Edoardo Reale, Giovanni Repetti, Pietro Torre e Lupo Veccia Scavalli. Domenica la giornata principale, che decreterà il podio del Grand Prix di Tunisi.

Comentarios


bottom of page