
Assadakah News - Il Forum per gli investimenti economici afro-europei di tre giorni tenutosi ad Hammamet è stato coronato dalla firma di accordi di cooperazione, dall'avvio di consultazioni tra una società tunisina e diverse società africane sull'esportazione di olio d'oliva tunisino e dalla creazione di due "società libiche".
La prima, con sede a Djerba, è specializzata in grandi lavori per la ricostruzione della città libica di Derna, mentre la seconda, a Sousse, è specializzata in mangimi per animali.
In una dichiarazione all'agenzia Tap, la presidente della Camera nazionale delle istituzioni e dei mestieri del gesso e la segretaria generale della Federazione nazionale degli imprenditori della Confederazione tunisina dell'industria, del commercio e dell'artigianato (Utica), Maysara Baroudi, hanno sottolineato che è stato raggiunto un accordo tra una società tunisina e una società camerunense nel settore.
Il funzionario ha aggiunto che i rappresentanti delle aziende libiche partecipanti al forum hanno visitato 5 fabbriche specializzate in acciaio inossidabile, prodotti in plastica e gesso a Sousse, Djerba, Medenine e Tataouine in vista di possibili accordi di partenariato.
Il forum ha dato ai partecipanti provenienti da Libia, Algeria, Congo, Niger, Togo, Costa d'Avorio e Camerun l'opportunità di saperne di più sul clima imprenditoriale in Tunisia e sugli incentivi disponibili per gli investitori. È stato deciso di organizzare altre due edizioni del forum l'anno prossimo, ad aprile e ottobre.
Comments