top of page

Trevignano – L’impegno delle donne nella diplomazia internazionale

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Talal Khrais - Il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, importante appuntamento al Palazzo Comunale di Trevignano Romano, alla presenza di ambasciatrici e leader stranieri di grande richiamo.

“L’impegno delle donne della diplomazia contro il crescente fenomeno del della violenza contro le donne” è il tema dell'incontro organizzato dal Comune di Trevignano Romano e dell’Associazione Italo Araba Assadakah con le Associazioni della comunità di Trevignano. Giornata internazionale che vede la partecipazione di ambasciatrici e donne del corpo diplomatico e rappresentanti delle istituzioni: confronto, riflessione, analisi. Interventi sono dedicate a ''raccontare'' la violenza di genere e a ''comprendere'' le prospettive di ricerca dell’impegno della diplomazia e della società civile nonché i comuni che sono in contatto diretto con la Società. Diplomatiche che testimonieranno il proprio impegno concreto nella costruzione di una un mondo diverso.

Il dibattito sarà introdotto dal sindaco Claudia Maciucchi, che introdurrà gli interventi delle prestigiose ospiti internazionali e, a seguire, dibattito pubblico.

Kommentare


bottom of page