top of page

Trento - Premi Nobel e MSF al Festival dell’Economia

Assadsakah News - Tanti i protagonisti e le novità della 19a edizione del Festival dell’Economia di Trento, in programma dal 23 al 26 maggio 2024 nella vincente formula che vede il Gruppo 24 ORE e Trentino Marketing nel ruolo di organizzatori per conto della Provincia Autonoma di Trento, con il contributo del Comune di e dell’Università di Trento. Quattro giorni imperdibili che coinvolgeranno in modalità diffusa tutta la città di Trento e a cui prenderanno parte 5 Premi Nobel, 22 Ministri, oltre 80 relatori provenienti dal mondo accademico, 40 tra i più importanti economisti internazionali e nazionali, 60 rappresentanti delle più importanti istituzioni europee e nazionali, 40 relatori internazionali, 57 tra manager e imprenditori di alcune delle maggiori imprese italiane e multinazionali.

Sarà presente anche Christopher Lockyear (foto), segretario generale di Medici Senza Frontiere (MSF), che ha iniziato con MSF in Darfur nel 2005 e ha successivamente ricoperto ruoli di coordinamento sul campo ed è stato nominato Direttore delle operazioni nel 2010. Lockyear partecipa all’evento: Le guerre di oggi e il dramma dei civili in programma giovedì 23 Maggio dalle 12:00 alle 12:45, con Giampaolo Musumeci.

Al Festival di Trento saranno presenti, inoltre, 57 Top Manager e Imprenditori di alcune delle più importanti imprese nazionali ed internazionali, Gruppo Bracco, Manifatture Sigaro Toscano, Fondazione Mezzogiorno, Acciaierie d’Italia, Enel, Pirelli & C, presidente Alchimia e Multiversity. Tra gli eventi in programma si segnalano “Africa e piano Mattei”, “Quo vadis Medio Oriente”, “Quo vadis Cina”, “Crisi delle leadership e declino dell’Occidente”, “L’Europa che vogliamo”, “Quo vadis America”, “Next generation Eu: quali prospettive dopo il 2026”, e altri incontri di estrema importanza nel panorama internazionale.

Comentários


bottom of page