Assadakah News - Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il ministro delle Finanze e della Pianificazione Economica del Sudan, Gibril Ibrahim Mohamed, hanno avuto colloqui a Teheran, capitale della Repubblica Islamica.
Nell'incontro avvenuto oggi, 9 novembre, Araghchi e Ibrahim Mohamed hanno discusso degli interessi condivisi, nonché delle relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi, dopo altri incontri fra cui quello fra la delegazione del Sudan e il ministro dell’Economia iraniano Abdolnaser Hemmati.
Entrambe le parti hanno espresso la loro soddisfazione per il ristabilimento delle relazioni politiche tra i due paesi e hanno sperato che questa nuova fase delle relazioni porti allo sviluppo e alla fioritura dei legami economici e commerciali.
Il ministro sudanese ha evidenziato vantaggi come l’esistenza di terreni fertili in Sudan per i prodotti agricoli, tra cui semi oleosi, sesamo, arachidi e allevamento di bestiame, nonché ricche risorse sotterranee. Ha inoltre annunciato la volontà del governo e del popolo sudanese di sviluppare relazioni economiche e cooperazione con la Repubblica Islamica.
Comments