
Assadakah News - L’apparato di intelligence del governo sudanese ha sequestrato e smantellato un impianto per la produzione di droga, appartenente alla Rapid Support Fore, paramilitari ribelli. L'operazione è stata condotta dalla Anti-Narcotics Branch del Organized Crime Control Department.
La fabbrica si trovava all'interno di un edificio di tre piani in costruzione, nell'area di Khartoum Bahri, zona industriale vicino alla celebre fabbrica di farina Rotana.

I reparti governativi hanno rinvenuto grandi quantità di materie prime (polveri) utilizzate nella fabbricazione di farmaci (prebiotici, granuli Technomix e plus).
Inoltre strumentazione per la regolazione delle presse per estrarre cereali lavorati di ogni tipo (Abu Hilalin, Abu Najma), e oltre 300mila grani pronti per la lavorazione.
Questa operazione ha confermato che la milizia ribelle fa affidamento sulla droga per finanziare le operazioni militari, stimolare le capacità fisiche dei combattenti e attrarre tossicodipendenti tra le sue fila in cambio della fornitura di sostanze. Le autorità sudanesi non escludono che il traffico di droga sia collegato a Paesi limitrofi, con diramazioni in Europa.
Comentarii