Assadakah News Agency - I motivi che hanno favorito la nascita, e costituiscono la principale attività della associazione italo-araba Assadakah, parola che in arabo significa “Amicizia”, e che compie i primi 30 anni di attività, sono la pace, la convivenza, l’unione delle diversità, e l’azione concreta per favorire e mantenere questi valori. La situazione in Sudan è quindi causa di profonda preoccupazione. Per questo motivo Assadakah si propone per qualsiasi forma di aiuto che possa contribuire a riportare la pace in un Paese da troppo tempo martoriato da conflitti interni.
Il Sudan è un Paese che ha visto nascere le prime attività umane, le prime forme di civiltà, e non è giusto che, soprattutto per interessi stranieri, debba tornare a vivere periodi drammatici come già ne ha attraversati in passato.
Assadakah, con il riconoscimento della Lega degli Stati Arabi, fa appello alla comunità internazionale, ai Paesi del mondo arabo, perché il Sudan possa arrivare a condizioni che possano permettere una rinascita, uno sviluppo, e che restituisca un futuro alle giovani generazioni, che di certo non si meritano di pagare per gli sbagli del passato.
La nostra associazione combatte ogni giorno per fare comprendere a chi deve prendere decisioni importanti, che è ben più conveniente agire all’insegna della cooperazione e del dialogo, condannando nel modo più assoluto il ricorso alle armi e alla violenza, e il Sudan è il chiaro esempio di come la violenza non attiri altro che violenza maggiore. Uno stimolo a immaginare e progettare un ambiente pacifico, nel quale agire insieme per un futuro che sarebbe certamente più degno di essere vissuto, basato sul dialogo e sulla comprensione.
コメント