Assadakah Roma News – Ci sarà anche Ahmed Aboul Gheit, segretario generale della Lega araba, e il dottor Nayef Falah Al-Hajraf, segretario generale del Consiglio di Cooperazione del Golfo, al grande evento in programma questa settimana, il World Government Forum 2022, che concluderà l’Expo Universale di Dubai. Il segretario della Lega Araba parlerà in sessione plenaria affrontando “il futuro delle alleanze arabe in un mondo frammentato" . Funzioari governativi ed esperti di tutto il mondo si riuniranno per affrontare alcune delle questioni e delle sfide più urgenti per l'umanità.
Leader statali, alti funzionari del governo, capi di organizzazioni internazionali ed esperti globali parteciperanno a dozzine di sessioni per discutere ed evidenziare le sfide globali e le loro potenziali soluzioni.
Le sessioni si concentreranno anche sugli sviluppi futuri in vari settori e su come sfruttarli a beneficio delle società e aiutare a costruire un mondo sostenibile per le generazioni future.
Il WGS2022, che si terrà a Expo 2020 Dubai dal 29 al 30 marzo, ospiterà più di 4.000 persone provenienti da 190 paesi. Un illustre gruppo di relatori, tra cui alti funzionari governativi, capi di organizzazioni e organismi internazionali, capi di società internazionali e importanti leader del settore privato, parteciperà a più di 110 sessioni e 15 forum globali.
Alle sessioni parteciperanno più di 50 leader di governi al di fuori degli Emirati Arabi Uniti, inclusi presidenti, primi ministri, ministri, alti funzionari di organizzazioni e organismi internazionali, esperti, scienziati, capi di aziende private, pensatori e futuristi.
Il WGS2022 ospiterà più di 110 sessioni, oltre a 15 forum globali che discuteranno le tendenze future più importanti in settori vitali. Il WGS2022 coincide anche con la conclusione delle attività di Expo 2020 Dubai, rendendolo il più grande raduno globale nel suo genere e l'evento più importante nell'agenda dei decisori in più di 190 Paesi.
Il World Government Summit 2022 è il più grande e importante evento globale globale che riunisce governi, organizzazioni internazionali, imprenditori, grandi aziende e settore privato all'interno di un'unica piattaforma volta a formare un sistema di opportunità future. È anche in linea con gli sforzi globali per riprendersi dalla pandemia.
L'edizione di quest'anno del Summit del governo mondiale presenta una gamma completa di temi e argomenti attraverso 110 sessioni strategiche, attraverso le quali il governo degli Emirati Arabi Uniti, insieme ai leader di altri governi ed esperti cercherà di raggiungere obiettivi unificati.
Il WGS2022 sarà caratterizzato da 15 forum globali, organizzati in collaborazione con organizzazioni internazionali, leader tecnologici globali, aziende pionieristiche e organizzazioni non governative, per identificare ed evidenziare tendenze cruciali in settori vitali, nonché informare politiche, strategie e piani per far avanzare la preparazione dei governi.
L'elenco dei forum include sei nuovi forum, come il Global Metaverse Forum, il Global Crypto Forum e il Cybersecurity in Aviation Forum. Il vertice inaugurale di Investopia, l'incontro arabo per i leader giovanili e il Forum dell'amministrazione del governo arabo appariranno per la prima volta sul palco del WGS.
Durante i due giorni del vertice, gli altri nove forum includono il Forum sui cambiamenti climatici, il Forum sulla salute globale, il Forum globale sull'energia, gli SDG in azione, il Forum sulle donne nel governo, il Forum sui servizi governativi e il Forum sull'equilibrio di genere, il Forbes 30 Under 30 Forum e il TIME 100 Gala.
Al WGS2022 saranno pubblicati 20 rapporti di conoscenza approfondita, commissionati in collaborazione con i principali istituti di ricerca globali. I rapporti affronteranno argomenti vitali nell'agenda dei governi mondiali, come la diversificazione economica, le economie della conoscenza, la salute, l'istruzione, la tecnologia, la leadership, lo sviluppo sostenibile, le sfide ambientali e il cambiamento climatico.
Attraverso questi importanti rapporti di conoscenza, WGS cerca di rafforzare il dialogo internazionale sulle tendenze e le questioni prioritarie, per informare la pianificazione del governo per il prossimo decennio. Questi rapporti sulla conoscenza supportano WGS come piattaforma globale per i governi che plasmano il futuro e come incubatore per l'innovazione e la progettazione dei futuri governi.
Commentaires