Assadakah News - Altra realtà per la condizione femminile, il Centro Innovazioni AAN, attivo nell’ambito della “smartizzazione industriale”, sottogruppo di una Holding attiva nel settore dell’industria mineraria, e dove il Centro AAN vuole rendere Smart la catena mineraria e darne un valore aggiunto.
“AAN è un attore intermediario tra un’economia consolidata, sostenibile e tradizionale dell’industria mineraria e un’economia emergente e inedita basata su Startup e TIC (tecnologie dell'informazione e della comunicazione).
La sfida più impegnativa che il centro sta affrontando è la formalizzazione delle due dimensioni dell’economia iraniana, è ovvio che l’economia industriale tradizionale in Iran come glia altri paesi si ritaglia un pezzo consistente del GDP, ma allo stesso tempo a causa delle sanzioni non ha avuto incrementi notevoli negli ultimi anni.
D’altro canto in relazione con le innovazioni nel settore TIC nel mondo l’ecosistema degli Startup ha registrato una buona crescita in Iran anche se non è ancora riuscita ad appropriarsi una parte notevole del GDP.
Noi nel Centro per le Innovazioni “AAN” stiamo cercando di utilizzare tutte le potenzialità basate sulla conoscenza (knowledge-based) e affidare i lavori alle risorse umane attive nell’ambito del TIC, per portare avanti i progetti di smartizzazione nella catena di produzione interna in modo da ottenere maggior rendimento e valore aggiunto nel mondo industriale.
Nel Centro Innovazioni AAN si cerca di creare dei sottogruppi e raggiungere l’obiettivo principale la smartizzazione.
Il primo sottogruppo è il Corporate Venture Capital (CVC) che, conoscendo gli Startup innovativi in Iran, cerca di integrarli nel mondo industriale per facilitare il loro sviluppo. Un altro sottogruppo sono gli Acceleratori, nei quali noi siamo concentrati sulle innovazioni del settore minerario e industrie minerarie, è ovvio che il compito principale degli acceleratori è l’organizzazione e l’avvio degli Startup nei livelli più bassi dell’industria per poi farli crescere secondo le esigenze industriali.
E infine l’ultimo sottogruppo è l’Accademia, che si concentra sull’istruzione e la formazione delle risorse umane adattandole alle circostanze lavorative nell’ambito del TIC (Tecnologie dell'informazione e della comunicazione).
Il vantaggio della competizione nell’ecosistema del TIC in Iran è l’avere il personale esperto, non bisogna dimenticare che a causa dell’immigrazione all’estero di queste risorse negli ultimi anni abbiamo ancora tanto bisogno di queste figure esperte.
La nostra accademia organizzando eventi come i “campi di formazione” (boot-camp) in proporzione alle dimensioni dei business cerca di soddisfare le esigenze delle aziende formando personale ben preparato e specializzato.
Commentaires