Wael Mawla (Assadakah Damasco) - Un’occasione che è stata festeggiata come di dovere, per la riapertura delle relazioni diplomatiche fra il Regno dell’Arabia Saudita e la Repubblica di Siria, con un ricevimento tenuto presso il Four Seasons Hotel di Damasco, e con le felicitazioni della cominità internazionale e dei Paesi arabi, a cui si unisce anche la associazione italo-araba Assadakah.
Nel corso della cerimonia, S.E. Abdullah Al-Haris, incaricato d’affari presso l’ambasciata saudita, ha espresso le proprie felicitazioni per l’evento, come momento estremamente importante nella storia delle relazioni tra i due Paesi. In serata è stato poi diffuso l’annuncio ufficiale della riapertura dei lavori dell'ambasciata del Regno dell'Arabia Saudita nella Repubblica Araba di Siria.
"Per le reciproche relazioni, e in questa occasione, confermo l'impegno dell’ambasciata del Regno dell’Arabia Saudita ad andare avanti e fare ogni sforzo per sviluppare le relazioni”, ha dichiarato l'ambasciatore Al-Haris.
In una dichiarazione ad Al-Watan, il viceministro degli Esteri, S.E. Ayman Raad, ha confermato che ciò che unisce la Siria e l'Arabia Saudita sono le relazioni fraterne e i legami familiari e sociali, e l'apertura delle reciproche ambasciate, a Damasco e Riyadh, rientra nell'attuazione delle direttive sulla necessità di una profonda cooperazione di fronte alle sfide comuni a cui sono esposti.
Alla cerimonia hanno partecipato il vice ministro degli Affari Esteri e Direttore dell'Istituto Diplomatico, S.E. l’ambasciatore Imad Mustafa, alcuni direttori del Dipartimento del Ministero degli Affari Esteri e degli Espatriati, dell'Assemblea Popolare, i capi delle autorità diplomatiche e delle missioni operanti in Siria, governatori di Damasco e dei territori circostanti, nonché operatori della cultura, dell'arte e dei media. (fonte: Al-Watan online - Foto: Tariq Al-Saadouni)
תגובות