top of page
Immagine del redattoreroberto roggero

Segretario generale di Assadakah riceve il rappresentante per la Libia


Assadakah Roma - Non c'è dubbio che l'Associazione Italo Araba Assadakah ha tra le suoi priorità i rapporti tra Italia e Libia, due Paesi amici da sempre .

I rapporti tra Italia e Libia e il ruolo che può svolgere l'Associazione Italo Araba Assadakah per portare avanti iniziative di cooperazione erano al centro dei colloqui del segretario generale di Assadakah Paolo Capuzzo e il rappresentante dell'Associazione a Tripoli nonché membro fondatore dell'Associazione Nouri Mohamad Chibani in visita in Italia .

Chibani è stato ricevuto dal segretario generale Paolo Capuzzo accompagnato dal responsabile nazionale della cooperazione e la cultura Sana Chami. Per il segretario generale, è importantissimo in questo momento sottolineare come il rapporto di cooperazione tra Italia e Libia sia vivace e attivo su tutti i livelli dalla sicurezza all’immigrazione, dal business alla geopolitica mediterranea. Assadakah per incoraggiare i responsabili nei rispettivi paesi nell'interesse dei due popoli amici".

Sia il segretario generale che il rappresentanti dell'associazione in Libia hanno sottolineato l'importanza degli incontri a livello culturale ed economico.

Chibani ha sottolineato che l’Italia è vista dalla Libia come un partner fondamentale, così come il rapporto con la Libia è considerato importante per l’Italia. Due sponde del Mediterraneo che si parlano e lavorano insieme.

Sana Chami, responsabile della cooperazione internazionale e della cultura dell'associazione Italo Araba, ha dichiarato al termini della visita: "Abbiamo parlato di cooperazione economica con Italia, Libano e Siria. Abbiamo parlato anche di cooperazione e scambio culturale tra Italia e Libia. Il nostro rappresentante in Libia, Nouri Chibani, insieme al Ministero dell'Istruzione libico stanno istituendo una scuola privata che segue meteorologia italiana dove la lingua italiana sarà è la seconda lingua dopo l'arabo".

Comments


bottom of page