top of page

Sanremo ’25 - Mira Awad e Noah insieme per la pace

Assadakah News - Un’artista palestinese e una israeliana insieme sul palco dell’Ariston per divulgare la cultura della pace, nel corso della prima serata di Sanremo 2025, in programma martedì 11 febbraio. Sono le cantanti Mira Awad e Noa, insieme per un congiunto messaggio attraverso il linguaggio che più accomuna, cioè la musica.

Le due cantanti si esibiranno in uno dei più celebri brani che inneggiano alla pace, per altro giudicata “Canzone simbolo del 20° Secolo”, cioè la meravigliosa “Imagine”, capolavoro del 1971 firmato da John Lennon, inno universale di libertà e uguaglianza, scelto non a caso e con chiaro riferimento alla delicata situazione a Gaza e in tutti i Paesi che oggi stanno vivendo situazioni di crisi. Nonostante la tregua tra Hamas e Israele, infatti, l’equilibrio tra le due forze è molto fragile, e a pagarne le spese, come sempre, sono i civili innocenti.

Le due artiste collaborano da molto tempo, al punto di partecipare insieme, e si sono già esibite in coppia fin dal 2009, all’Eurovision Song Contest, con la canzone “There Must Be Another Way".

Noa è molto conosciuta in Italia, grazie al brano “Beautiful That Way”, parte della colonna sonora del film “La vita è bella” di Roberto Benigni, da lei interpretato. Costantemente impegnata in iniziative sociali e nella promozione del dialogo tra i popoli, è da sempre molto critica nei confronti del premier Benjamin Netanyahu. Dopo l’attacco del 7 ottobre 2023, ha commentato: “Un orrore di proporzioni inimmaginabili. Voglio, però, che finisca l’occupazione, non voglio conquistare un altro popolo, non voglio che sia in miseria. Voglio che sia felice. So che il suo benessere sia il mio benessere”.

Comments


bottom of page