Assadakah News Agency - Importante occasione quella offerta dal Forum Economico Internazionale di S. Pietroburgo, per l’incontro fra il presidente degli Emirati Arabi Uniti, sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, e il presidente russo Vladimir Putin. Al centro del breve incontro bilaterale il conflitto in Ucraina.
“Per quanto riguarda l’Ucraina, può essere certo che se gli Emirati Arabi Uniti possono svolgere un ruolo nella stabilizzazione della situazione, nelle questioni umanitarie, siamo pronti ad assistere in ogni modo possibile”, ha dichiarato il presidente degli Emirati Arabi Uniti in merito alla possibilità di intavolare dei colloqui di pace.
Lo sceicco Al Nahyan ha anche ringraziato Putin per i suoi sforzi per rafforzare le relazioni tra i due Paesi. In particolare, ha osservato che la partecipazione delle aziende provenienti dagli Emirati Arabi Uniti al Forum economico internazionale di San Pietroburgo (SPIEF) dimostra il grande spirito di collaborazione tra i due Paesi.
Il Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo (SPIEF) è uno degli eventi più importanti dell’anno che si tiene nella Federazione Russa. Si tratta di un evento annuale incentrato su economia e finanza che si tiene a San Pietroburgo dal 1997. Ogni anno delegazioni provenienti da oltre cento paesi partecipano al dibattito patrocinato dalla presidenza russa.
Comments