Assadakah Roma News - Un evento di importanza culturale da non mancare, il programma il 7 dicembre, presso la sede della Stampa Estera alle 17. Il noto scrittore poeta Francesco Terrone, presidente della omonima fondazione filantropica e culturale, onora e celebra la memoria del musicista, compositore, attore e artista, nonché simbolo della cultura popolare egiziana, della canzone religiosa e profondo studioso del Corano.
Nel corso della cerimonia, organizzata con il coordinamento della Associazione Italo-Araba Assadakah, il riconoscimento sarà donato alla figlia di Sayyed Mekkawi, S.E. Inas Mekkawi, capo missione della Lega degli Stati Arabi in Italia.
Sayyed Mekkawi rimane l'inimitabile simbolo che riunisce i concetti di fedeltà alla tradizione, e adattabilità ai mutamenti sociali e culturali, poiché nonostante i molti anni di attività, è sempre rimasto fedele all'interpretazione originale , che è stata la propria bandiera artistica. Celebre poi il personaggio radiofonico di El-Misharrati, saggio popolano caratterizzato da pregi e difetti ma con intelligente ironia, elaborato insieme all'amico e collabratore Fuad Haddad.
Comments