top of page

Roma – “The Thin Line” per i 30 anni di Intersos

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Laila Khrais – Intersos, unica ong italiana in Yemen, compie i primi trent’anni di attività e, per l’occasione ha inaugurato, a Roma, la mostra “The Thin Line“, presso lo Spazio Maxxi, in programma fino al 6 novembre: un percorso fotografico dedicato ad alcune delle più gravi crisi umanitarie odierne, testimonianze raccolte dall’obiettivo di Christian Tasso e Alessio Romenzi.

Un itinerario immaginario, che i due fotografi hanno riunito negli scatti raccolti alla mostra, fra Ucraina, Yemen, Afghanistan, Nigeria, Iraq e Libano. Paesi diversi e lontani fra loro, ma accomunati da situazioni di emergenza, nelle quali Intersos è impegnata da tempo.

Attualmente, Intersos è presente in 19 Paesi, fra cui Afghanistan, Siria, Sud Sudan, Iraq e Somalia, per creare e ampliare un collegamento solidale, un futuro vivibile e condivisibile, soprattutto speranze condivise. Luoghi, sguardi, momenti e storie di vita che negli anni si sono incrociati con Intersos, e che raccontano le profonde motivazioni umanitarie dell’organizzazione, offrendo risposte adeguate e significative ai bisogni dei più deboli.

Comments


bottom of page