Assadakah News Agency - Si è svolta oggi a Roma, presso la Chiesa di Gesù Operaio, a Monterotondo 2, una cena-incontro organizzata da Gruppo Scout Agesci-Associazione Guide Scout Cattolici Italiani, Giovani che da oltre un anno hanno deciso di impegnarsi per sperimentare la realtà del dialogo interculturale e interreligioso, inteso come arricchimento e maggiore conoscenza delle culture differenti dalla nostra. Nel caso specifico la cultura del mondo arabo.
La parrocchia d Gesù Operaio è diventata quindi luogo d'incontro, dove giovani provenienti da cultura e coscietà diverse, ovvero quella cattolica e quella musulmana, hanno trovato un punto d'incontro per approfondire la reciproca conoscenza e la condivisione della pace.
Nell'incontro di oggi, tema dominante è stato quello delle esperienze fatte nel corso dell'ultimo anno, con una cena tipicamente mediorientale, altro elemento di reciproca conoscenza. La cultura infatti, passa certamente dai costumi e abitudini relative alla tavola, specchio sociale di un popolo e della sua storia.
Comentários