Assadakah Roma News – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto la presentazione delle credenziali dei nuovi rappresentanti diplomatici di Iraq e Kuwait, rispettivamente S.E. Saywan Sabir Mustafa Barzani e S.E. Nasser Sinhat Al Qahtani.
L’ambasciatore Al Qahtani ha riferito inoltre al presidente Mattarella il messaggio personale di S.A. l’emiro Sheikh Nawaf Al Ahmad Al Jaber Al Sabah e di S.A. il principe Sheikh Mishal Al Ahmad Al Jaber Al Sabah, e ha espresso personale soddisfazione, nonché conferma delle storiche e amichevoli relazioni con l’Italia, rinnovando l’impegno di sviluppare ulteriormente i rapporti fra i due Paesi.
L’ambasciatore Barzani, rappresentante iracheno, nativo di Erbil, nella regione del Kurdistan, laureato all’università di Orléans, con master in Scienze Politiche presso l’università Sorbonne Pantheon di Parigi, è stato rappresentante ufficiale della Repubblica dell’Iraq presso la Commissione OPCW (organizzazione per la proibizione delle armi chimiche) e ambasciatore in Olanda. A sua volta ha confermato al presidente Mattarella, il profondo legame che unisce Italia e Iraq e l’impegno a ulteriori sviluppi dei legami bilaterali di amicizia e cooperazione.
Комментарии