Assadakah News Roma – Una notizia non ancora ufficiale, e che la Redazione di Assadakah News Roma ha ricevuto in forma ufficiosa, riguarda S.E. Abdullah bin Touq Al Marri, ministro dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti dal luglio 2020, nonché Presidente della Securities and Commodities Authority, atteso il 7 febbraio a Roma per una visita di Stato. Non è ancora dato sapere quale sia il programma della visita.
Abdullah Al Marri, laureato in Ingegneria Civile a Sheffield, è un membro di prima grandezza nel programma per lo sviluppo e la cooperazione internazionale, fin da quanto, nel 2007, è entrato a far parte dell’Ufficio del Primo Ministro, di cui ha poi assunto la direzione esecutiva.
Successivamente è stato nominato Segretario Generale del Gabinetto degli Emirati Arabi Uniti nell'ottobre 2017 ed è presidente della General Civil Aviation Authority, e del Consiglio diAmministrazione del Fondo CSR degli Emirati Arabi Uniti. Al Marri ha assunto la carica di ministro dell'Economia dopo l'approvazione di una nuova struttura di governo nel luglio 2020; le funzioni del ministero dell'Economia sono state divise, con i ministri Ahmed Belhoul e Thani Ahmed Al Zeyoudi che si sono assunti altre responsabilità. In qualità di ministro, ha lavorato per digitalizzare l'economia degli Emirati Arabi Uniti e creare un nuovo modello di sviluppo attraverso investimenti in "aree high tech".
Comments