Assadakah News Agency - E' in programma per giovedi 9 novembre, alle 16:30, presso la sede Generali di via Fracassini 13, la presentazione del volume di liriche "L'urlo dell'innocenza" di Francesco Terrone, noto estimatore della letteratura e delle arti, nonché fondatore e presidente della fondazione omonima, che si dedica alla divulgazione della cultura e alle attività filantropiche.
L'evento si svolgerà a cura della associazione italo-araba Assadakah e di Welcome Association Italy e parteciperanno, oltre all'autore, la signora Hajja Zeinab Ismail, presidentessa del Consiglio di amministrazione della moschea Al Huda di Roma, e il direttore responsabile di Assadakah News Agency, Roberto Roggero.
Il volume "L'urlo dell'innocenza" è una raccolta dedicata all'infanzia che grida la propria innocenza soprattutto in contesti dove l'infanzia stessa è privata del diritto fondamentale di essere vissuta appieno, e non ribata dal furore di guerre, carestie, fenomeni provocati dall'uomo. Parole semplici perché è la semplicità, pur attentamente studiata, a raggiungere il cuore e la mente delle persone, e Francesco Terrone, ingegnere e poeta, ha dimostrato di conoscere bene il metodo giusto per toccare determinate corde e farle vibrare profondamente, per questo "L'urlo dell'innocenza" è un libro che dovrebbe essere presente nelle case di tutti coloro che desiderano fare comprendere ai propri figli l'assoluto valore della vita e della stessa infanzia, oggi continuamente violata. La drammatica attualità di questi giorni ne è purtroppo un esempio fin troppo evidente.
Commenti