top of page

Roma - L'immigrazione con gli occhi di un giovane egiziano

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah News - Nonostante se ne parli molto, si tratta di un fenomeno molto complesso e forse l’unico modo per approcciarlo senza pregiudizi è lasciar parlare i suoi protagonisti e testimoni, per osservare un punto di vista diverso, in due lingue (italiano e arabo), e una prospettiva sconosciuta: l'immigrazione vissuta e descritta da un giovane autore egiziano, Hosney Abdelaty, che testimonia il tragitto dal Paese di origine alla destinazione finale. Uno dei temi più dibattuti degli ultimi anni, perché anche se l’emigrazione ha sempre fatto parte dello sviluppo umano, oggi ha motivazioni ed effetti ben differenti.

In questo senso, Hosney Abdelaty propone un mosaico di storie toccanti, emozionanti e istruttive, e sul valore che ha la consapevolezza di certe situazioni.

"Immigrazione illegale - Racconto di un espatriato" sarà presentato il 12 settembre alla Libreria Horafelix (via Reggio Emilia 89, Roma), a cura della associazione Italo-araba Assadakah, rappresentata dal presidente Franco Abdelkader Omeich e dal responsabile per le relazioni internazionali Talal Khrais; e Carlo Palumbo, vice-segretario nazionale di Welcome Association Italy (WAI). La docente e scrittrice Elisabetta Pamela Petrolati, introdurrà interventi di ospiti di grande prestigio, come l’ambasciatore Bruno Scapini, la pittrice Isabella Salari; l’autore Hosney Abdelaty e in particolare S.E. Enas Mekkawi, ambasciatrice della Lega degli Stati Arabi in Italia, e S.E. Youssef Bella, ambasciatore del Regno del Marocco.

Commentaires


bottom of page