top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Roma - Italiani rientrati dal Libano: “Notte di terrore”

Assadakah News - Il volo charter da Beirut organizzato con il sostegno del Ministero degli Affari esteri che ha consentito il rientro in Italia di 178 connazionali, inclusi cinque bambini, è arrivato stanotte a Fiumicino. A bordo dell'aereo anche quattro cittadini finlandesi. I passeggeri sono sbarcati in aerostazione all'1.40.

Una fonte vicina a Hezbollah afferma che tra ieri sera e stanotte Israele ha condotto 11 attacchi consecutivi sulla roccaforte del movimento sciita a sud di Beirut, in uno dei bombardamenti più violenti da quando la scorsa settimana lo Stato ebraico ha intensificato la sua campagna militare sul Paese confinante.

Gli attesi funerali di Hassan Nasrallah, ex leader di Hezbollah ucciso una settimana fa da Israele a Beirut, si sono tenuti oggi a Teheran, con la partecipazione di decina di migliaia di persone. Media libanesi hanno riferito che le esequie di Hassan Nasrallah si sono svolti in concomitanza con la preghiera del venerdì guidata da Ali Khamenei nel mausoleo dell'imam Ruhollah Khomeini.

Comments


bottom of page