Assadakah News - Un incontro letterario importante e significativo, organizzato dalla Associazione di Amicizia Italo-Araba Assadakah e da Welcome Association Italy (WAI), incentrato sull’infanzia rubata dei bambini di Gaza: “Voci e Versi: Poesie per i Bambini Vittime di Guerre", in programma il 21 giugno, alle ore 17.30 presso il Caffè Letterario Horafelix (via Reggio Emilia 89).
E’ previsto l’intervento introduttivo di Talal Khrais, giornalista di vasta esperienza e responsabile per le relazioni internazionali di Assadakah, quindi di Carlo Palumbo, vice segretario nazionale WAI. A seguire, gli interventi degli ospiti: Lelio Antonio Deganutti, noto giornalista; Mohamed Youssef Ismail, giornalista e letterato; Hatem Abed Sabra, poeta e interprete; Elisabetta Biondi della Sdriscia, scrittrice e poetessa; Michele Cioffi, scrittore e coordinatore nazionale Arte, Cultura, Spettacolo Libertas; Patrizia Boi, giornalista e scrittrice; Elisabetta Pamela Petrolati, dicente e poetessa; Giulia Bertotto, giornalista e scrittrice.
L’evento intende essere un momento di riflessione e solidarietà, utilizzando la forza della poesia per dare voce ai bambini vittime di guerre e conflitti. Attraverso le letture e gli interventi di figure eminenti del mondo della letteratura e del giornalismo, vogliamo sensibilizzare e promuovere il dialogo culturale, offrendo uno spazio per l'espressione artistica e la condivisione emotiva.
La Welcome Association Italy è fortemente impegnata nel promuovere l'integrazione e la cooperazione tra diverse culture, specialmente in questo periodo in cui tante comunità sono colpite da conflitti. Crediamo che l’arte e la letteratura siano potenti strumenti per creare legami e comprendere il dolore e la speranza di chi vive in situazioni di difficoltà.
Gradita prenotazione. Maggiori informazioni: +393665930056; info@waitaly.net.
Comments