Assadakah News - Un evento da non mancare, lunedi 3 giugno alle 18.30 (Libreria Hora Felix, via Reggio Emilia 89 Roma) per una conferenza-dibattito, con la collaborazione della associazione italo-araba Assadakah, incentrata sulla militarizzazione della politica europea post-elettorale, dal titolo "Smnoum - Urla dall'Universo", opera firmata da Bruno Scapini, ambasciatore della Repubblica Italiana con alle spalle diversi anni di attività politica e diplomatica, e oggi autore di affermato successo, che ancora una volta non delude le aspettative dei numerosi lettori e affezionati.
"Somnium" è infatti la trasposizione della politica che si sposta nello spazio, con la militarizzazione vista come pericolo che l'umanità si potrebbe trovare ad affontare. Un romanzo che, se proprio si volesse trovare una etichetta di genere, si potrebbe definire appartenente alla fantapolitica, sempre meno ipotetica, che è lo scenario presentato da da Bruno Scapini con "Somnium", in un crudo ed essenziale realismo.
L'autore ha bisogno di poche presentazioni: laureato in Scienze Politiche a La Sapienza, ha intrapreso giovanissimo la carriera diplomatica e, fra il 1975 e il 2014, ha svolto incarichi di alta responsabilità e prestigio, fra uffici dirigenziali del ministero degli Esteri e lunghi periodi all'estero, in consilati e ambasciate, fra cui Lussemburgo, Ghana, Armenia, con un continuo e profondo impegno per diffondere la cultura della pace. Un impegno che continua nelle opere pubblicate, con le quali Bruno Scapini denuncia le criticità dell'attualità.
La conferenza di presentazione sarà introdotta da Maria Grazia De Angelis, presidente AISLO, con la partecipazione di Talal Khrais, giornalista e corrispondente di guerra di pluriennale esperienza, nonché responsabile delle Relazioni Internazionali di Assadakah.
Comentarios