Talal Khrais - Una vista di cortesia è stata compiuta dal direttore di Agenzia Nova, Fabio Squillante, all'Ambasciata del Libano, in seguito ad un Protocollo di Intesa raggiunto il mese scorso con la National news Agency. Squillante è stato accompagnato dal responsabile del Desk Medioriente e Nord Africa Alessandro Scipione in presenza del corrispondente della NNA In Italia e presso la Santa Sede, Talal Khrais.
L'Ambasciatrice del Libano, S.E. Mira Daher, ha illustrato la situazione in Libano e le ottimo rapporto che con l'Italia, nel nonché il contributo dei militari italiani nell'ambito della missione Unifil, e ha chiesto al Direttore dell'Agenzia Nova di sostenere la National News Agency in questo difficile momento in particolare nel settore tecnologico e informatico la formazione dei colleghi libanesi.
Il direttore dell'Agenzia Nova ha informato l'Ambasciatrice Daher che prendere i contatti necessari per promuovere iniziative nei confronti della NNA e che Agenzia Nova partner dell'Agenzia governativa libanese farà il possibile in questo senso.
Talal khrais ha sottolineato di sostenere in questa tragica situazione le istituzioni in particolare la stampa in una conquista preziosa per il Libano e il mondo libero.
Sempre all'Ambasciata del Libano l'Ambasciatrice Mira Daher ha incontrato il poeta e presidente della Fondazione “Francesco Terrone” accompagnato da Talal Khrais. L’Ambasciatrice Daher ha ringraziato il presidente Terrone per il suo sostegno per ricostruire la sala Stampa della National news Agency NNA in danneggiata dall'esplosione del porto di Beirut il 4 agosto 2020. Francesco Terrone ha promesso all'Ambasciatrice del Libano di continuare la sua opera di beneficenza nei confronti del Libano, e ha regalato all'Ambasciatrice un quadro che porta un componimento d'amore per il Paese dei Cedri.
Comentarios