top of page

Roma – Assadakah incontra l’ambasciatore del Bahrain

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah Roma News – Nella intensa settimana di incontri diplomatici, il responsabile per la politica estera di Assadakah, Talal Khrais, ha incontrato S.E. Naser M.Y. Al Belooshi, ambasciatore del Regno del Bahrain in Italia, personalità dalla profonda esperienza.

L’ambasciatore Al Belooshi, classe 1953, ha alle spalle studi in Economia, in cui si è diplomato con lode, quindi un master in pianificazione economica all’Università di Parigi e specializzazione della IIAP (International Institute of Public Administration), parte della Scuola Nazionale di Amministrazione di Parigi.

Altrettanto notevole l’esperienza diplomatica, prima come ambasciatore del Bahrain in Gran Bretagna, poi al ministero degli Esteri come incaricato speciale di S.E. Shaikh Khalid bin Ahmed bin Mohammed Al Khalifa per gli Affari di Politica Economica, con autorità per il contrasto alle fonti di finanziamento del terrorismo internazionale. Ha poi ricoperto l’incarico di ambasciatore non residente in Francia, Vaticano, Svizzera, Spagna e successivamente ambasciatore del Regno del Bahrain negli Stati Uniti e incaricato non residente per Argentina e Canada. Fra gli interventi ufficiali, l’ambasciatore Al Balooshi è stato rappresentante del Bahrain in USA in occasione del 6° Forum Internazionale della Politica Economica a Monterey, in California, e membro di spicco della Internationl Trade Commission a Washington. L’esperienza specifica ha coperto numerosi settori, fra cui Executive Director della Central Bank of Bahrain, dell’Arab Monetary Fund, del Center for Economic Studies and Research del Bahrain, nonché docente esaminatore all’Università del Bahrain, Arabian Gulf University, Università del Maryland, e autore di diversi testi ufficiali. L’incontro con Assadakah è stato la conferma di un rapporto di profonda cooperazione in iniziative e obiettivi comuni.

Comments


bottom of page