Redazione - Un incontro che conferma i rapporti di cooperazione e amicizia fra la Repubblica Islamica di Mauritania e la associazione italo-araba Assadakah (che in arabo significa appunto “amicizia”), e che sviluppa ulteriormente i programmi comuni di divulgazione della convivenza e della pace internazionale. Su questa linea si è svolto il colloquio fra la delegazione di Assadakah composta dal vice presidente Mohamed Youssef Ismail; Talal Khrais, responsabile dei rapporti internazionali; e Marwa Al-Khayal responsabile del cerimoniale.
Durante l’incontro, Talal Khrais ha illustrato la storia della profonda amicizia che unisce Assadakah e la Repubblica Islamica di Mauritania, che risalgono al 1994. La delegazione di Assadakah e S.E. Mohamed Mahmoud Dahi, hanno espresso la comune volontà di rafforzare e sviluppare i rapporti esistenti, dare più spazio all' informazione per fare conoscere lo straordinario Paese africano, la sua cultura e il ruolo nel progresso per la pace e la cooperazione. Il vice presidente di Assadakah, ha poi espresso le felicitazioni per l’imminente apertura dell’ambasciata italiana nella capitale mauritana Nouakchott.
Un saluto e un augurio del tutto particolare e personale per il popolo della Mauritania, e singolarmente per S.E. Mohamed Hamhoud Dahi, è stato portato dalla delegazione di Assadakah da parte del presidente dell'associazione, Franco Abelkader Omeich, il quale augura a sua volta uno sviluppo e un approfondimento sempre maggiore della cooperazione internazionale.
Comments