top of page
Immagine del redattoreLetizia Leonardi

Roma - "Amicizia e Cooperazione" tra il sindaco Gualtieri e Avinyan di Yerevan


Assadakak News - La visita ufficiale a Roma del sindaco di Yerevan Tigran Avinyan ha prodotto risultati in campo economico e culturale tra i due Paesi. Il primo cittadino della capitale armena ha incontrato il suo omologo romano, Roberto Gualtieri. Da questa visita sono emersi gli storici e forti legami economici e culturali tra la Repubblica d'Armenia e l'Italia. Le parti hanno espresso l'intenzione di avviare una proficua cooperazione tra le due capitali con importanti prospettive di sviluppo ed espansione. 

Il sindaco di Yerevan Tigran Avinyan ha illustrato i piani di sviluppo della capitale armena a Roberto Gualtieri che prospettano soluzioni fondamentali per assicurare un ambiente confortevole ai residenti. Dopo l'incontro si è svolta la cerimonia della firma dell'accordo “Amicizia e Cooperazione” che avrà come oggetto la gestione urbana, la protezione dell'ambiente, l'istruzione, la cultura e numerosi altri campi. 

La giornata si è conclusa con il ringraziamento per la calorosa accoglienza del sindaco armeno a quello di Roma e l'invito a visitare Yerevan. Tigran Avinyan ha assicurato inoltre la massima disponibilità a collaborare.


Comentarios


bottom of page