top of page

Roma – Ambasciatore dell’Oman celebra con Assadakah

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero


Assadakah – In occasione della Festa Nazionale per l’Indipendenza del Sultanato dell’Oman (Giornata Nazionale del Rinascimento), che si celebra il 18 novembre, l’ambasciatore del Sultanato dell’Oman e Decano degli ambasciatori della Lega Araba in Italia, S.E. Ahmed Salem Mohammed Baomar, ha voluto sottolineare l’importante occasione insieme a una rappresentanza di giornalisti della Associazione Italo-Araba Assadakah, a confermare il profondo legame di amicizia e cooperazione con il Sultanato.

Sono intervenuti il presidente della Stampa Estera in Italia, Maarten Lulof van Aalderen; la giornalista italotedesca Maryam Muhn; il direttore responsabile di Assadakah News Agency Roberto Roggero; la responsabile della Segreteria Assadakah Roma, Roberta Adesso; Maria Antonietta Marino (Assadakah Roma); Talal Khrais, corrispondente della NNA in Vaticano e responsabile delle relazioni internazionali e istituzionali di Assadakah; e la sempre impeccabile signora Wendy, segretaria dell’Ambasciata dell’Oman.

Assadakah ringrazia S.E. l’ambasciatore Salem Baomar per l’importante e significativa occasione, che è una nuova conferma dell’impegno profuso dalla Associazione Italo-Araba nei rapporti fra Italia, Europa e Paesi arabi, nonché dell’impegno del Sultanato e dello stesso ambasciatore nel portare avanti la cooperazione con l’obiettivo di abbattere ogni barriera culturale e celebrare la diversità che unisce anziché dividere, all’insegna della pace internazionale.

Con S.E. l'ambasciatore, Assadakah rivolge i più sinceri auguri a Sua Maestà il Sultano Haitham Bin Tarik.

L'Oman conferma ancora una volta di essere una terra baciata dalla fortuna e con un popolo leale legato da vincoli di amore, collaborazione e solidarietà. Ciò è diventato chiaro grazie al sostegno pubblico agli sforzi esercitati dal governo di Sua Maestà il Sultano Haitham Bin Tarik, specialmente in occasione del recente ciclone tropicale “Shaheen” che ha colpito l'Oman lo scorso 3 ottobre.

Fra i diversi argomenti affrontati, S.E. Baomar ha esposto il programma varato da Sua Maestà il Sultano per le iniziative del decimo piano quinquennale (2021-2025), la prima tappa del piano esecutivo di Oman Vision 2040, che si basa su quattro assi comprendenti 14 "priorità nazionali", 88 "obiettivi strategici" e 68 indicatori di performance.

Il Decimo Piano quinquennale si propone di raggiungere una serie di obiettivi, tra i quali l'attivazione dell'economia, l'aggiornamento della gestione della finanza pubblica, la realizzazione di un equilibrio tra le misure di razionalizzazione della spesa pubblica, l'adozione di disciplinate politiche di espansione finanziaria, l'accelerazione del tasso di implementazione di importanti progetti strategici e progetti di partenariato governo-privato, attirando più investimenti esteri diretti, visualizzando i trend di crescita in base al tasso previsto del prezzo del petrolio di 48 dollari al barile durante gli anni del piano e rafforzando la partecipazione dei governatorati al raggiungimento degli obiettivi dell'Oman Vision 2040.



Comments


bottom of page