top of page

Roma – All’ambasciata di Palestina il libro di condoglianze per Shireen

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah Roma News – L’ambasciata di Palestina a Roma è stata letteralmente affollata da personalità politiche e diplomatici di numerosi Paesi, convenuti per firmare il libro ufficiale delle condiglianze per l’assassinio della giornalista, amica e collega, Shireen Abu Akleh, uccisa a sangue freddo da un cecchino israeliano mentre svolgeva il proprio lavoro, alla periferia della città di Jenin, riprendendo una irruzione delle forze di occupazione.

L'ambasciatrice palestinese, S.E. Abeer Odeh ha ricevuto deputati italiani, ambasciatori e personalità arabe e straniere, fra cui l'ambasciatore del Sultanato dell'Oman, Ahmed bin Salem bin Mohammed Baomar; l’ambasciatrice della Lega Araba a Roma Enas Mekkawi; l’ambasciatore di Giordania, Qais Abu Diya; il presidente del Parlamento italiano Laura Boldrini, e funzionari delle organizzazioni italiane per la pace.

In occasione della Nakba Day, le Organizzazioni palestinesi per la pace e la Comunità Palestinese in Italia, terranno una festa in solidarietà con il popolo palestinese, in cui l'ambasciatrice della Palestina dedicherà parole di solidarietà alla martire Shireen Abu Akleh e alla grande famiglia di Al-Jazeera.

Comments


bottom of page