Redazione Assadakah - L’annuncio è stato dato dal compagno di una vita, Sergio Iapino, , insieme ai nipoti della showgirl Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici e dei collaboratori più stretti.
L’artista, attrice, cantante, si è spenta alle 16.20 di oggi, 5 luglio, dopo una malattia che ormai aveva minato il fisico, e l’aveva costretta a vivere in riservatezza, anche perché aveva espresso il desiderio che il proprio ricordo non venisse turbato.
Nella sua lunghissima carriera, l’artista ha venduto oltre 60 milioni di dischi e conquistato 22 dischi d’oro e di platino. Il suo nome fa parte della storia della televisione italiana, scritta grazie a programmi come “Canzonissima”, “Milleluci”, “Fantastico”, “Carramba! Che sorpresa”, “Pronto, Raffaella?” fino a “A raccontare comincia tu”. Per non parlare della partecipazione a pellicole al fianco di star del calibro di Frank Sinatra. Celebre poi il trasgressivo, all’epoca, “Tuca Tuca” con l’indimenticabile Alberto Sordi.
Donna indubbiamente fuori dal comune eppure dotata di spiazzante semplicità, non aveva avuto figli ma di figli - diceva - ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad “Amore”, il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore. Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella Carrà ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le ceneri.
Commenti