top of page

Roma - Abu Mazen incontra Mattarella

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto ieri mattina al Palazzo del Quirinale il presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese, Mahmoud Abbas. All’incontro era presente il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio. Nel corso dell’incontro si sono discussi diversi temi, legati alla soluzione della Questione Palestinese.

Si è discusso del processo di pace in Medio Oriente e del ruolo centrale dell’Italia in questa operazione. Per Mattarella occorre riportare al centro dell’attenzione politica internazionale la questione israelo-palestinese. L’obiettivo che si sono prefissati i due Presidenti è quello di riportare nella Regione pace e stabilità.

Secondo Mattarella attraverso la soluzione “due Stati, per due popoli” si traccia il sentiero verso la pace. Un percorso, questo, minato dalla minaccia del terrorismo islamico. Il presidente e il ministro degli Esteri palestinesi nei prossimi giorni incontreranno il presidente del Consiglio Mario Draghi e il Papa, nel corso dei quattro giorni di visita in Italia.

Comments


bottom of page