
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto ieri mattina al Palazzo del Quirinale il presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese, Mahmoud Abbas. All’incontro era presente il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio. Nel corso dell’incontro si sono discussi diversi temi, legati alla soluzione della Questione Palestinese.
Si è discusso del processo di pace in Medio Oriente e del ruolo centrale dell’Italia in questa operazione. Per Mattarella occorre riportare al centro dell’attenzione politica internazionale la questione israelo-palestinese. L’obiettivo che si sono prefissati i due Presidenti è quello di riportare nella Regione pace e stabilità.

Secondo Mattarella attraverso la soluzione “due Stati, per due popoli” si traccia il sentiero verso la pace. Un percorso, questo, minato dalla minaccia del terrorismo islamico. Il presidente e il ministro degli Esteri palestinesi nei prossimi giorni incontreranno il presidente del Consiglio Mario Draghi e il Papa, nel corso dei quattro giorni di visita in Italia.
Comments