Assadakah News - I ministri Esteri di Arabia Saudita, Giordania, Egitto, Emirati, Qatar, Autorità Nazionale Palestinese, si sono riuniti a Riyadh per discutere una soluzione a breve termine per la situazione nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania.
Il ministro degli Esteri saudita, principe Faisal bin Farhan al Saud, ha presieduto l’incontro, al quale hanno partecipato gli omologi della Giordania, Ayman Safadi; dell’Egitto, Sameh Shoukry; dell'Autorità Palestinese, Hussein Al-Sheikh; il consigliere diplomatico senior del presidente degli Emirati Arabi Uniti, Anwar Gargash; e il ministro di stato del Qatar presso il ministero degli Esteri, Mohammed bin Abdulaziz Al-Khulaifi.
I sei ministri hanno ribadito gli appelli affinché l'offensiva militare israeliana a Gaza finisca, e hanno espresso la loro opposizione alla prevista offensiva israeliana su Rafah.
Nella città al confine con l'Egitto ha trovato rifugio quasi un milione e mezzo di palestinesi in fuga dalle altre zone della Striscia interessate dai combattimenti e al Cairo c'è molta preoccupazione per una prevedibile ondata di profughi se Israele procederà con l'offensiva.
Comments