top of page
Immagine del redattoreLetizia Leonardi

Rapallo - L'Oman Golf Trophy torna in Liguria


Letizia Leonardi (Assadakah News) - La terza tappa del circuito internazionale dell'Oman Golf Trophy, che si è tenuta il 2 giugno, ha ancora una volta scelto i campi del Circolo di Golf e Tennis di Rapallo. Tale evento sportivo è stato promosso dal Ministero degli Esteri del Sultanato dell'Oman, in collaborazione con il ministero della Cultura, dello Sport e della Gioventù omaniti e con l'Oman Golf Association. Questo importante appuntamento, che unisce lo sport alla promozione turistica di una delle più note città ligure, ha favorito ancora di più il forte legame tra le imprese italiane e il mercato omanita. Ormai Rapallo è considerata una meta d'eccellenza per gli appassionati del golf.

L'Ambasciatore dell’Oman in Italia, Sua Altezza Sayyid Nazar Al Julanda Majid Alsaid si è dichiarato soddisfatto che il Torneo abbia acquisito una dimensione internazionale per numero di Paesi e di sportivi che ogni anno vi partecipano.

Alla tappa di Rapallo era presente anche il console onorario del Sultanato dell'Oman in Italia, Francisco Palau Grieg, che ha premiato i vincitori.

La sede scelta, quella del  Circolo del Golf di Rapallo è nota agli appassionati di questo sport, provenienti da tutto il mondo. Inaugurato nel 1931, oltre ad avere più novanta anni di storia, la struttura si trova in una posizione unica perché a due passi da Portofino e Santa Margherita Ligure. Orgoglioso di questa scelta, si è dichiarato il Direttore del Circolo Golf e Tennis di Rapallo, Fabrizio Pagliettini.

La prossima tappa della stagione italiana è prevista per il 6 ottobre al Circolo del Golf di Acquasanta a Roma. Si stanno sfidando golfisti italiani, austriaci, francesi, giapponesi, indiani, sudafricani e omaniti.

Il ''Grand Final'' è previsto a Muscat, capitale omanita, dall'8 al 12 dicembre 2024.

Il Sultanato dell'Oman è uno dei Paesi più stabili e aperti alle collaborazioni con altri Paesi del mondo dell'area mediorientale. In questi ultimi anni il Sultanato ha registrato una forte crescita economica. Il Fondo monetario internazionale prevede che il Pil omanita, nel 2024, salirà del 5,2%. Questo dato attira sempre più le imprese italiane ad investire in questo Paese, soprattutto nel settore turistico e in quello delle infrastrutture.

Si prevede che, entro il 2040, l'Oman arriverà a 11 milioni di presenze, che eleggeranno il Sultanato come località Top of mind di coloro che vorranno viaggiare ad altissimo livello.



Comments


bottom of page