Assadakah News - Le affermazioni fatte dai media israeliani riguardo alla decisione del Qatar di espellere i leader del movimento di resistenza palestinese Hamas sono false, ha affermato Al-Mayadeen News Network.
Il canale televisivo con sede a Beirut, citando le proprie fonti sulle condizioni di anonimato, ha respinto le accuse in un reportage di ieri, 8 novembre: “Le notizie diffuse dai media israeliani sulla posizione del Qatar nei confronti di Hamas, secondo cui non è gradito nessun solitario, sono false e tendenziose", hanno detto le fonti di Al-Mayadeen, che accusano Israele di volere aumentare la pressione su Hamas.
Anche l’agenzia di stampa palestinese Shehab ha riportato commenti simili da parte di una fonte di Hamas, che ha parlato a condizione di anonimato, e ha respinto le false notizie diffuse dai media israeliani e statunitensi secondo cui il Qatar avrebbe informato i funzionari di Hamas che non erano più i benvenuti nel Paese.
L’emittente pubblica sionista Kan ha affermato venerdì che i funzionari di Doha, sotto forte pressione da parte degli Stati Uniti, hanno inviato un messaggio ai leader di Hamas che vivono in Qatar dicendo loro che la loro presenza non è più accettata. Anche la CNN ha fatto la stessa accusa.
Comments